Mussole per neonato: a cosa servono?

Le mussole per neonati sono uno degli accessori più in voga del momento, un prodotto che sembrava ormai dimenticato in un angolo dei negozi per bambini e che invece è stato in grado di tornare in auge. Le mussole per neonati possono essere in fibra naturale o sintetica, ma quelle che sono maggiormente utilizzate sono quelle in cotone e, negli ultimi tempi, in bamboo.

Molteplici sono i loro utilizzi, proprio questo ha fatto sì che le mussole venissero apprezzate anche dalle mamme moderne che ormai prestano particolare attenzione anche a quei prodotti che, pur non conoscendo, possono imparare a utilizzare per i loro piccoli.

Sul nostro sito potrai trovare diversi esempi di mussole, tutte in fibre naturale e con fantasie davvero belle da vedere. Ma prima di tutto facciamo chiarezza su questo accessorio.

mussola bamboo pesciolini

Cosa sono le mussole per neonati?

Diversi i dubbi che nascono nei neo-genitori quando si parla dei prodotti da acquistare e che potrebbero essere utili dopo la nascita del proprio bambino. Tra i vari oggetti a cui mamme e papà sono sempre più interessati per la propria vita da genitore, vogliamo parlarti proprio delle mussole, un accessorio che può avere diversi utilizzi e agevolare i genitori in molte situazioni quotidiane,

Le mussole sono delle copertine in cotone che possono avere diverse dimensioni. Caratterizzate da una trama molto sottile, queste si presentano come un tessuto leggero e veramente poco ingombrante, che può essere portato ovunque senza troppa fatica e soprattutto senza troppo ingombro.

In genere la mussola può essere infilata senza problemi nella borsa del neonato per essere portata con sé e per utilizzarla nel momento del cambio oppure durante il riposino del piccolo. Le mussole sono morbide e non si restringono anche dopo molti lavaggi, anzi, soprattutto nel caso in cui si utilizza l’asciugatrice, il tessuto diviene di giorno in giorno più morbido.

Le più vendute sono le mussole per neonati in bamboo e in cotone, come quelle a marchio Bim.Bla e Poofi presenti nel nostro store online.

Gli utilizzi delle mussole

Le mussole per neonato possono essere utilizzate per diversi scopi:

  • proteggere il neonato dal sole durante una passeggiata in carrozzina;
  • possono essere utilizzate come tappeti per i giochi a pancia in giù. Già dal terzo mese il neonato dovrebbe essere lasciato libero di sperimentare i suoi primi movimenti e andrebbe posto sul pavimento a pancia in sotto in modo che possa imparare a strisciare e successivamente a gattonare;
  • proteggere la privacy durante l’allattamento: con la mussola la mamma può coprire il seno e il bambino anche nel caso in cui abbia il bisogno di allattare in pubblico;
  • panno antirigurgito: è possibile poggiare la mussola sulla spalla mentre si tiene in braccio il bambino per fargli fare il ruttino dopo la poppata;
  • copertina per il fasciatoio: utile soprattutto quando si deve cambiare il bambino su un fasciatoio di un bagno pubblico;
  • lo swaddle: la fasciatura utilizzata soprattutto in ospedale e consigliata per far dormire i bambini nei primi mesi. Il piccolo grazie allo swaddle riesce ad abituarsi allo spazio grande intorno a sé e che non aveva nei 9 mesi nella pancia della mamma.

>>> Leggi anche: Bagnetto del neonato: come farlo in sicurezza e allegria <<<

Le mussole per neonato come pannolino lavabile

Altro utilizzo delle mussole per neonati è come pannolino lavabile. Come dici? Roba d’altri tempi? In realtà non è così, non sono poche infatti le mamme che sempre più spesso decidono di sostituire i classici pannolini con quelli lavabili. Si tratta di una scelta eco friendly che permette di non gettare via pannolini in grandi quantità.

Le mussole di piccole dimensioni sono perfette per essere utilizzate come pannolino lavabile: se sei una mamma e hai intenzione di utilizzarle in questa maniera allora ti consigliamo di optare per prodotti bianchi che anche dopo molti lavaggi in lavatrice non si rovinano.

Alcune delle nostre proposte

Su Baby Cherry abbiamo selezionato alcune delle migliori mussole in commercio, affidandoci a marchi in grado di garantire qualità, sicurezza ed ecosostenibilità. I prodotti che puoi trovare nel nostro catalogo sono realizzati interamente in cotone o in bamboo e presentano fantasie molto accattivanti, sia per i piccoli che per i genitori: ecco alcuni esempi.

Teli in mussola per neonati set 2 pz. Bim.Bla

mussola bamboo quadrata

Realizzati in cotone naturale o in viscosa di bambù, i teli in mussola del marchio polacco Bim.Bla presentano colori tenui e fantasie sempre eleganti, coniugando così la funzionalità di questi capi con un eccellente effetto estetico.

Prezzo: € 21,00-23,00

Perché sceglierla? Grazie all’utilizzo di materiali completamente naturali, i teli mussola Bim.Bla ti permettono di asciugare e tenere al caldo il tuo piccolo senza alcun rischio per la sua pelle delicata. Un accessorio immancabile per tutti i neogenitori attenti alla qualità dei prodotti utilizzati.

Mussole per neonato in bamboo 73×73 cm Poofi

mussola bambu balene

Caratterizzate da stampe con soggetti marini, come balene e pesciolini, le mussole a marchio Poofi sono realizzate in bambù e si presentano particolarmente avvolgenti, grazie anche alle dimensioni del telo (73×73 cm).

Prezzo: € 18,00

Perché sceglierla? Antibatteriche, antiallergiche, termoregolatrici e igroscopiche (assorbono l’acqua e si asciugano rapidamente), le mussole Poofi sono un valido alleato per tutti i neogenitori alle prese con la cura del proprio piccolo: i loro utilizzi sono davvero tantissimi e la qualità dei materiali assicura praticità e lunga durata nel tempo.

>>> Leggi anche: Uno zainetto per la scuola o per il tempo libero: tante idee per crescere insieme<<<

Leave a Reply

Iscrivimi alla lista d'attesa Ti informeremo non appena il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore lasciaci un tuo indirizzo e-mail valido per ricontattarti.