In offerta!

Libri in carta riciclata per bambini Tutta Natura Britta Teckentrup – Picarona

8,90

Svuota
Quantità

I libri della serie Tutta Natura sono stampati interamente con carta riciclata e colori ecologici. Età di lettura: da 3 anni.

Descrizione

I libri in carta riciclata per bambini della serie Tutta Natura, edita da Picarona, rappresentano un modo divertente ed ecosostenibile per avvicinare i più piccoli al fantastico mondo della lettura e per stimolare la loro fantasia.

Interamente stampati su carta riciclata e con colori ecologici, questi piccoli libricini raccontano storie di simpatici animali alle prese con la scoperta delle attività quotidiane, come il gioco e la nanna, e della natura che li circonda.

Ideali dai 3 anni in su, i libri Tutta Natura Picarona possono essere sfogliati in compagnia dei più grandi o da soli, in piena sicurezza.

Perché scegliere i libri in carta riciclata per bambini?

Regalare a un bambino un libro in carta riciclata significa non soltanto trasportarlo nelle avventure fantastiche dei protagonisti, ma anche trasmettere loro un messaggio molto importante sul tema dell’ecosostenibilità. I più piccoli sono infatti molto più sensibili di quanto pensiamo ai temi della natura e pronti ad accogliere gli insegnamenti che gli proponiamo attraverso oggetti e comportamenti.

Toccando la carta con cui sono realizzati i volumi Tutta Natura Picarona, il bambino potrà comprendere appieno i nostri insegnamenti sull’importanza del riciclo dei materiali e, dunque, di una corretta divisione dei rifiuti, che può portare a realizzare nuovi prodotti senza consumare ulteriori risorse presenti nell’ambiente, il tutto senza dimenticare la componente di fantasia e immaginazione che le storie per bambini possono offrire.

Dimensioni: 17,3 x 17,3 cmEtà minima consigliata: dai 3 anni
Materiale: carta riciclata e colori naturali (rilegatura cartonato)Marca: Picarona

Il mio anatroccolo

In questa avventura, il piccolo anatroccolo si diverte a giocare a nascondino con i suoi fratellini e incontra una libellula, una rana e un pesce. Il tempo, però, passa in fretta e presto arriva il momento di andare a nanna!

Il mio gattino

Mentre il gattino gioca con la sua amica, una grande nuvola nera si affaccia nel cielo, pronta a far piovere. Su, in fretta, scappiamo a casa: il gattino corre via e si ripara nella sua soffice e calda copertina.

Il mio piccolo gufo

Il piccolo gufo si sveglia quando fa buio e lascia il nido per un divertente giretto con i suoi genitori. Quante cose nuove da scoprire?

Il mio scoiattolino

Lo scoiattolino ha la sua tana tra i rami della vecchia quercia: qui incontra tanti altri animali che nel grande albero hanno trovato casa. Tutti preparano il nido e accumulano provviste per l’arrivo dell’inverno: quanti nuovi amici!

Il mio topolino

Il topolino gioca a nascondino con i suoi amici, l’uccellino e il riccio, ma le ore scorrono veloci e presto sente il richiamo della mamma. È ora di andare a dormire, torniamo a casa topolino!

La mia piccola volpe

Quando il sole cala e arriva la notte, la piccola volpe si affaccia fuori dalla sua tana, pronta a tante nuove avventure nel bosco. Qui incontrerà ricci, uccellini e cervi, con cui farà amicizia pagina dopo pagina!